top of page
Link - The Nothing Manual.jpg
Link - Land's End.png

Nothing: The Book

Bergderbil - Bruno Mah
00:00
Nothing, The Book Front Official.jpg
Corvo e Teschio Sinistra
Nothing, The Book Official.jpg
Cover Outside.jpg
000 - The Road to Nothing - Social 00.jpg
Fotografia, elaborazioni digitali e intuizioni: Bettina Raven Banchini
Musica e testi: Bruno Mah

Personaggi e interpreti in ordine di apparizione cronologica:

Korvo: Korvo Korvo, Il Viandante: Claudio Mariani, Lo Scrutatore: Carlo Marenco, La Regina: Letizia Merello, La Chiaroveggente: Stefania Garbarino, L'Orologiaio: Maurizio Solidoro, I Frangitori: Matteo Magnani & Simone Ritorto, La Fata delle Pietre: Sandra Delussu, Le Streghe: Ariella Izetta, Georgie Rebellettes, Marlene Solinas, Il Creatore di Sogni: Marco Piras, L'Impresario: Alberto Debenedetti (Bobby Soul), La Carceriera: Ebe Onthebass Rossi, Le Prigioniere: Floriana Barillari, Chiara Rubino, Gli Sciamani: Gian Marco Pantera Pietrasanta, Katty Honoré, Il Re dei Fiori: Mignino, il GattoBianco, La Prigioniera del Tempo: Antonella Berardi, La Locandiera: Valentina Traverso, L'Oste: Massimo Lupi, I Frangitori: Paolo Pesce & Vincenzo Di Mauro, La Principessa Diamante: Barbara Cavecchia, La Dama di Corte: Serena Conte.  Lo Speziale di Tomba: Massimo Peretti, La Principessa Ciliegia (Cherry the Princess): Debora Vanin, La Cecchina: Romina Pelazza, Il Cacciatore di Taglie: Paul Onkel, La Sacerdotessa: Elina Capurro, Pirati della Ciurma del Corso Nero: Ste Ambro (Pera) & LudVik Rose (Ludo)

Nothing: The Book, è un libro digitale multimediale ed ha al suo interno più contenuti in diverse forme.
Il libro è suddiviso in più libri, e come la slide fotografica 'The Road to Nothing' anche questo libro multimediale è in corso d'opera, quindi verrà scritto ed elaborato in tutte le sue forme contemporaneamente agli eventi che si susseguiranno.
Lo scopo è, come per la slide fotografica 'The Road to Nothing', il raggiungimento di Nothing, ovvero il Nulla fisico e metafisico al fine di creare una predisposizione mentale alla consapevolezza che un altro mondo potrebbe anche essere possibile, se non al di fuori di noi, sicuramente dentro di noi.
Ogni libro è strutturato in modo che si possa fruire di più contenuti multimediali, in alto a destra troverete sempre un player che serve per controllare la colonna sonora, ogni libro ne ha una dedicata. Normalmente il player dovrebbe partire in automatico, diversamente è necessario farlo partire utilizzando il tasto play. In taluni libri è possibile che la lettura sia corredata di una o più clip, in questo caso è necessario fermare, sempre utilizzando il tasto play, la colonna sonora e avviare la clip che normalmente è un video di YouTube incorporato. L'eventuale clip è da vedere dopo aver letto il capitolo perchè è un'aggiunta o una spiegazione o una musica con recitazione dedicata a quanto letto in quella frazione. 
Il Libro, nei suoi sotto-libri è un'ampliamento di quello che sono le didascalie nella slide fotografica 'The Road to Nothing', è solo un modo diverso di fruizione, le fotografie sono elaborate digitalmente da Bettina Raven Banchini.
La musica (o colonna sonora) è in parte estratta dai due album 'Attraversare la Notte' e 'Oltre...' e in parte scritta appositamente per il 'Libro'.
I Testi dei brani utilizzati per la colonna sonora sono estratti da poesie di Maurizio Solidoro, Silvia Canonico e Antonella Berardi.
Quindi non è più sufficiente dire, almeno in questo caso, buona lettura, ma anche buona visione e buon ascolto.
bottom of page