top of page
Il Dono - Bruno Mah
00:00

KD010 - La Quadratura (05/04/2021)

E arrivò.
Così, come se niente fosse si presentò.
"Mi chiamo Edgar, ma puoi chiamarmi pure Edgar, come preferisci Sig. Mah".
Ecco, così si presentò il mio amico Edgar al Sig. Mah.
Sembrava quasi di trovarci in una piazzetta di qualche paesino di campagna, in una serata di autunno, con la nebbia e una temperatura non delle più gradevoli, luce fioca di lampione, qualche cugino pipistrello che svolazza e noi 3.
Io, Edgar Allan Poe e il Sig. Mah.
Si doveva discutere, il Sig. Mah aveva necessità di capire quanto il surreale, il sogno e tutto quanto andasse oltre i confini della ragione poteva essere considerato 'reale', o per essere più precisi quanto avrebbe potuto contribuire per fare comprendere meglio il 'reale'.
Il 'reale', come lo percepiamo noi, o meglio, come lo percepite voi, è ciò che vedete e sentite, il risultato del percepito dai vostri sensi, in modo 'meccanico', 

Quindi il 'reale percepito' è estremamente limitato.

C'è ben altro oltre, solo che bisogna imparare a vederlo. A sentirlo.
Il sogno, la dimensione onirica che supera le barriere fisiche che imprigionano il nostro corpo, è la via.
Seguire il sogno per comprendere il 'reale', per vivere davvero la vita.
Se Roger Dean ha saputo disegnare paesaggi che illustrano la musica di 'Yessongs' ad esempio, vuole dire che quei paesaggi esistono. Questo esempio vale per tutto.
E allora, questa riunione clandestina che si sta svolgendo in questa piccola piazzetta di campagna che si trova in uno spazio mentale della testa del Sig. Mah è reale.
Il mio amico Edgar iniziò a parlare:
"Non esiste un unico 'reale', esistono dimensioni, le dimensioni sono create dalla mente, il pensiero è l'architetto.
Tutto ciò che viviamo o sembriamo non è altro che un sogno dentro al sogno, questo l'ho scritto e questo è quello che penso, quando noi entriamo in una dimensione, crediamo che sia l'unica, che non ci sia altro e questo è il nostro limite.
La dimensione 'Vita', che è quella che stai vivendo tu fuori da qua Sig. Mah è l'anomalia. Ciò che da un senso alla 'vita' è il desiderio, ma il desiderio ha bisogno di essere alimentato, e ciò che alimenta il desiderio è il sogno.
Il Sogno rende 'Vita' la vita. Ma dovete avere la saggezza di comprenderlo e la forza di seguirlo. Ricorda bene che un sogno non lo si realizza, un sogno lo si Vive.
E allora, puoi 'Immaginare', e Immaginare lo puoi fare quando hai imparato che per 'Sognare' non è necessario andare in un'altra dimensione, ma lo puoi fare con la mente anche in una dimensione particolarmente limitata come la 'vita'.
E allora la tua immaginazione ti ha suggerito di fare una cosa, lasciare un posto dove stavi particolarmente bene perchè uscendo da li avresti potuto incontrare quello che forse cerchi. Hai seguito il sogno.
Hai immaginato possibile una cosa che desideravi e questa cosa, nonostante le scarsissime probabilità di riuscita, è successa.
Guarda la Principessa Diamante, nella sua dimensione 'reale' si trova alla Cattedrale insieme a tutti voi in attesa di un evento, un evento che in quella dimensione non può modificare. Osserva sempre la Principessa Diamante nella dimensione onirica di 'Nothing', in quella dimensione possiede il 'Dono'. Cosa vuole dire questo, che in una dimensione il dono lo ha e in un'altra no? affatto, la dimensione sogno ti mostra il desiderio, e anche le paure, la vita 'reale' però ha dei limiti, delle barriere che possono essere acciaio oppure nebbia, la consistenza di queste barriere la dicidi tu.
Osserva bene quel fotogramma, forse è davero l'essenza di Nothing. L'Empatia. Il gatto-Re sta facendo da tramite dal Sig. Mah alla Principessa Diamante per farle acquisire le immagini di Emphatia che in questo momento risiedono nei ricordi del Sig. Mah proprio grazie al dono della Principessa Diamante che le ha estratte e riflesse mostrandole a tutto il mondo. Ma non a se stessa.
Ora viene il bello Sig. Mah, nella prossime righe forse c'è il senso di tutto, reale, sogno, surreale si fonderanno in un'unica azione. Ascolta.
La Principessa acquisendo consapevolezza dell'esistenza di Emphatia rifletterà con forza decuplicata quelle immagini, e probabilmente nessun mega-depuratore e nesssun frangitore potranno intaccare quelle visioni.
Il mondo le vedrà per un tempo sufficente per far riemergere i desideri sepolti sotto le macerie dei Manipolatori.
Ma ancora non basterà.
Bisognerà che tutti quelli che hanno forza inizino a diffondere la verità.
La vedi quella porta Sig. Mah, sta nella tua mente, è proprio li vicino all'uscita.
Leggi la scritta che c'è sopra.

'La Quadratura'.
Quello di cui tu hai bisogno per andare avanti col Libro 10 'Il Silenzio Intero', è trovare la Quadratura, quello che ti manca è qualcuno che possa dopo aver visto le immagini di Emphatia diffonderle con una forza che superi tutti gli strumenti mediatici dei Manipolatori, che superi le loro menzogne, che vada oltre le comuni percezioni umane, che Esploda.

Nothing: The Book

Korvo Diary - Il Diario d Korvo

Link - The Book of Nothing.jpg
Link - The Nothing Manual.jpg

A te serve qualcuno che sia tutto, che abbia tutte le caratteristiche da te descritte.

A te serve qualcuno che sia

Cuore Sanguinante,

Artista,

Libero Pensatore

e Dissidente

nello stesso tempo,

nello stesso corpo,

nella stessa anima.

 

Apri quella porta Sig. Mah, potrebbe essere li dietro".

bottom of page