top of page
Link - The Nothing Manual.jpg
Link - SoundTrack.jpg
The Road to Nothing
Link - The Book of Nothing.jpg
Requiem - Bruno Mah
00:00

KD012 - L'Ultimo Diario (16/07/2021)

Finalmente mi sono riappropriato del mio diario..

Non che mi sia dispiaciuto che il Sig. Mah lo abbia utilizzato per scrivere le parti principali del libro 10, Il Silenzio Intero, ho capito perchè lo ha fatto, però il non poter scrivere gli accadimenti secondo il mio punto di vista un po' mi mancava.
Ora siamo alla fine, il Libro 10 lo ha finito, l'ho visto con i miei occhi, non che questo voglia dire molto, altre volte lo aveva finito e poi lo aveva cancellato e poi riscritto e così via diverse volte.
Questa volta però ha scritto anche la data di pubblicazione: '31 Luglio 2021'. Il Giorno finale, l'ultimo giorno di questo Mondo.
Lo pubblicherà il 31 di Luglio proprio perchè non vuole dare vantaggi ai Manipolatori, lo stesso motivo per il quale ha scritto le parti fondamentali del Libro 10 nel mio diario.

L'ho visto mentre scriveva, non si dava pace, non gli piaceva il finale ma non aveva il potere di cambiarlo, solo il cambiamento delle cose avrebbero potuto modificare il Libro e renderne la fine se non bella almeno accettabile.

Korvo12b_edited.jpg

Nothing: The Book

Korvo Diary - Il Diario d Korvo

Il Trionfo dei Manipolatori, la fine della Resistenza, l'oscuramento della Vita, no, non poteva accettarlo e tantomeno scriverlo.
E allora decise che prima di scrivere il Libro 10 avrebbe proseguito il suo eterno viaggio, il viaggio che lo accompagnerà tutta la vita, il viaggio verso Nothing. Eh già, il viaggio che cancella dalla mente ciò che non serve, e che lascia gli spazi per qualcosa di nuovo. Era di questo che aveva bisogno, qualcosa di nuovo, una speranza, doveva dare un senso a tutto quello che stava accadendo.

Ritrovare il sentiero per Nothing nella sua mente era ormai cosa piuttosto semplice ma questa volta, ad un certo punto del viaggio, qualcosa cambiò. Era un segnale stradale indicante una piccola stradina sterrata. Il Sig. Mah lesse la scritta che appariva sul segnale: "Emphatia", il luogo della ricostruzione. Questa volta per capire doveva andare oltre, oltre il nulla, perchè solo in quel modo avrebbe potuto trovare la consapevolezza, doveva sapere se esisteva qualcosa o qualcuno al di sopra di tutto e che in qualche modo governava le nostre vite.

Questa piccola stradina sterrata dava proprio la sensazione di essere in campagna. Ai lati vi era una folta vegetazione, talmente spessa che ne impediva l'accesso. Sembrava quasi una strada tracciata, una di quelle che al Sig. Mah piacciono poco, ma sapeva che questo era un viaggio occasionale, Emphatia era ancora molto lontana, si può dire che questo era un piccolo assaggio solo per sapere. Sapere almeno qualcosa, quale era la forza che sosteneva i Manipolatori, quale era la forza che aiutava la Resistenza, quanto questa forza potesse essere amica, ma soprattutto doveva sapere se c'era qualcos'altro.
Camminò per un tempo indefinito, come ormai sappiamo, il tempo da queste parti anche quando un po' lo si percepisce è molto relativo. La strada finì. Nel senso reale del termine: finì proprio. Ai lati vi era sempre la folta vegetazione, dietro c'era sempre la stradina sterrata ma davanti, nulla. Nulla, il Nulla. Non poteva più proseguire, neanche volendo perchè anche lo spazio, come il tempo, aveva cessato di esistere. Capì che la sua conoscenza non gli permetteva ancora di raggiungere Emphatia, ma aveva capito anche che se li era arrivato era perchè li doveva arrivare. Accese la solita sigaretta e aspettò. La voce che sentì arrivò dal Nulla, non aveva ne corpo ne volto, nemmeno sotto forma di spirito. Era una voce dal Nulla che arrivava dal Nulla, ma quello che disse era Tutto.

"Benvenuto Sig. Mah, o devo chiamarti col tuo vero nome?" disse la voce femminile che arrivava dal Nulla. "Meglio di no, la tua mente è ancora debole, i Frangitori potrebbero leggerlo, ma quello che ti dirò lo blinderò in una zona residua della tua mente, e lo ricorderai solo quando alla Piccola Cattedrale prenderai in mano i 4 Libri Sacri del Veda. Allora tutto riapparirà e la vera resistenza, quella fatta da chi non si vuole sottomettere, potrà avere inizio, e se trionferà si spalancheranno le porte di un

Nulla.jpg

mondo nuovo, un mondo senza confini, senza bandiere, un mondo che in una lontana zona del tempo è già stato raggiunto e blindato. Un mondo che presto potrai avere l'onore di vedere, almeno nella sua dimensione onirica. Il nome che gli è stato dato è Emphatia".

Quello che disse dopo la voce fu illuminante, finalmente il tutto iniziava ad avere un senso, ma anche la consapevolezza che tutto doveva essere conquistato, che niente sarebbe stato concesso e che la Resistenza avrebbe avuto un ruolo decisivo.
Tutto questo sarà raccontato nel libro 10, io chiuderò qua questo mio ultimo diario, ma non prima di rivelarvi ciò che mi disse il Sig. Mah prima di chiudersi nel suo stanzino a scrivere.

"Ciao Korvo, ho fatto un bel viaggetto, penso che ora potrò finalmente scrivere il libro 10. Ho sentito la Voce, non ho capito a chi apparteneva, e nemmeno quale sia la sua funzione in questo disegno, ma un'idea me la sono fatta. Conosci la "Trimurti" Korvo?, naturalmente si, ma forse non sai il loro incredibile ruolo nella storia intera dell'umanità. Gli Sciamani ce lo avevano accennato, ma noi ancora non potevamo comprendere, ora si. Almeno in parte. Per ora sappi questo Korvo:

Trimurti2.jpg

La Trimurti è un dio che esiste in una triplice forma, la prima è una divinità chiamata Shiva, il distruttore. Shiva ha generato gli Asura i quali sono d'accordo con i Manipolatori, entrambi vogliono il controllo del mondo. Esiste una seconda forma della Trimurti ed è rappresentata da una divinità chiamata Vishnu, il Protettore, egli ha generato i Deva. I Deva proteggono le Scintille, gli esseri con Anima, quei pochi rimasti a non credere alla grande manipolazione. Asura e Deva sono in guerra da migliaia di anni ma questa volta potrebbe essere la fase finale. Il gioco è subdolo e contorto, e non è per niente detto che quelli che ora sembrano amici domani non possano essere i nostri peggiori nemici. Noi non sappiamo ancora quello che vogliono realmente. Sappiamo però che esiste una terza forma della Trimurti, quella più importante. Brahma, il Costruttore. Brahma è considerato l'unica discendenza diretta di Brahman, il dio Creatore. Brahma ricostruirà il nuovo mondo dalle macerie che gli Asura e i Deva gli lasceranno, ma ora viene il bello, e il bello è la volontà di Brahma. Quale mondo vorrà costruire Brahma? egli può spostare gli equilibri, egli può determinare la vittoria degli uni o degli altri, ma noi di Brahma sappiamo poco, o nulla. Non si è mai schierato, ha sempre lasciato i suoi 'Fratelli' Shiva e Vishnu lottare tra di loro, il primo tramite gli Asura, e il secondo tramite i Deva, ma quale è la forza generata da Brahma? chi entrerà nella nostra dimensione nel suo nome. Ancora nessuno lo sa, e io ho ragione di credere che la voce che ho ascoltato è la voce della discendenza diretta di Brahma e che il suo volere non è certo la cancellazione delle Scintille. Ricorda Korvo, le Scintille hanno l'anima, e l'anima custodisce il seme per la vita eterna. Chi è che vuole 'distruggere'? Chi è che vuole 'preservare'? Ma soprattutto, chi è che vuole 'costruire'?".

Il Sig. Mah entrò nel suo stanzino e accese l'impianto stereo.

La musica che mise era 'Timewind' di Klaus Schulze,

Versò il Talisker,

Accese una sigaretta,

Prese la penna dal taschino

Si sedette

Iniziò a scrivere:
Nothing: The Book 10, Il Silenzio Intero.

Trimurti.jpg

Il Silenzio Intero sarà pubblicato il 31 di luglio, un minuto prima del consolidamento del Mondo, o dei Mondi. Segnerà la fine di un'era e l'inizio di un'altra. Noi non sappiamo se questa nuova era sarà buona o se sarà cattiva, ma sappiamo che questo dipenderà esclusivamente dalla forza dell'anima delle scintille. Se sapranno distinguere e separare ciò che è davvero importante da quello che non lo è, se sapranno trasformare la paura indotta dai Manipolatori in forza e coraggio per combatterli, se sapranno trovare le armi giuste che non sono certo quelle tradizionali, allora ci sarà qualcosa di più che semplice "Speranza".

bottom of page