
Oltre l'Illusione
Cap. 1: Quadrante 4: Illusione

Mi tengo stretta ad Amara, il vento che ci schiaffeggia mentre la Atheris Rex ruggisce sotto di noi. Tutto ciò che conoscevamo, ogni certezza sul nostro mondo, sulla realtà stessa… si è sgretolato. Il Mondo Cardine, il "mondo reale", non è altro che uno dei nove quadranti di un universo più vasto e oscuro. Un’illusione, un inganno perfetto, intessuto da mani invisibili.
Ripenso al momento in cui tutto è cambiato, quando ci siamo guardate e abbiamo compreso che la nostra storia non era quella che ci avevano insegnato. Siamo parte di un metaverso dove ogni certezza è un’ombra, ogni verità una maschera. Quel bagliore familiare che vedevamo nel cielo ogni mattina, il calore che ci riscaldava… non erano che i fili di un teatro cosmico, una replica di altre esistenze.
Abbiamo lasciato alle spalle tutto ciò che pensavamo fosse la nostra realtà, spingendoci verso un futuro incerto. Non sappiamo dove stiamo andando né quali verità dovremo affrontare, ma sento che non importa. Non più. Abbiamo soltanto la nostra sete di sapere e la promessa di restare unite. Oltre ogni quadrante, oltre ogni illusione.
Sylvia Blake